Beat Edizioni [0]

Le collane Beat Edizioni

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Autorizza

Scheda libro

libri Beat Edizioni

ritorna

La venticinquesima ora

Autore: David Benioff
Titolo: La venticinquesima ora

ISBN 978-88-655-9025-6
Pagine 215
Euro 9,00

Con la sua Corvette, caricata a dovere di «roba» dagli uomini di Uncle Blue, Monty scorazza per New York, accolto come una rock star nelle scuole bene di Manhattan, negli infimi locali dei gangster russi di Downtown e negli attici lussuosi dei brokers e degli attori pieni di grana.
Ora, però, ha chiuso per sempre. Entro 24 ore salirà sul bus per Otisville e domani mattina cederà il suo nome in cambio di un numero… 24 ore soltanto, una sola misera notte da passare ancora con i suoi amici: Frank Slattery, un tipo svitato che lavora a Wall Street e sa tutto di tasso d'inflazione, rilevazioni statistiche, condizioni meteorologiche e oscillazioni di mercato; e Jakob Elinsky, un insegnante di inglese che passa il tempo a fantasticare sulle sue giovani allieve. Un'ultima notte per fare casino, un'ultima notte di libertà, a meno che da Uncle Blue…
Romanzo-culto che ha dato origine a un film-culto, La 25a Ora ci svela il lato oscuro della New York di oggi, tra i club privati di Downtown e i freddi locali di Wall Street, dove si aggirano non soltanto brokers e uomini d'affari, ma gangster senza scrupoli e giovani senza illusioni.

ordinabile a IBS

«Potete immaginare la contentezza nell'apprendere che Spike Lee avrebbe diretto il film. Non riesco a immaginare un altro regista associato alla città di New York meglio di lui, se si esclude Woody Allen e sinceramente Woody Allen che dirige La 25a Ora è un'idea alquanto surreale! Spike Lee è l'ideale.»
David Benioff

«Sfolgorante.»
Mucchio selvaggio

«Delitto e redenzione, amicizia e amore in un romanzo bellissimo.»
L'Unità

«La 25a Ora reinventa il romanzo poliziesco.»
The New York Times

«Una storia che coinvolge mente e cuore dall'inizio alla fine.»
George P. Pelecanos

«Un romanzo epico su New York.»
The New Yorker

l'autore

David Benioff

David Benioff

David Benioff vive a Los Angeles. Ha pubblicato numerosi racconti apparsi su «GQ», «Seventeen» e in The Ex-Files e Best New American Voices 2000.  Con il suo primo romanzo, La venticinquesima ora (Neri pozza 2001, BEAT 2011) ha raggiunto la fama internazionale. Con Neri Pozza ha pubblicato la...

dello stesso autore: