Beat Edizioni [0]

Le collane Beat Edizioni

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Autorizza

Scheda libro

libri Beat Edizioni

ritorna

Signoria

Autore: Jaume Cabré
Titolo: Signoria

ISBN 978-88-655-9236-6
Pagine 368
Euro 12,00

L’undici novembre 1799 in una Barcellona immersa nella nebbia e sferzata da una pioggia incessante viene ritrovato il cadavere della cantante francese Marie de l’Aube Desflors. Su pressione del nuovo Capitano Generale, che considera l’assassinio dell’illustre cittadina straniera un “omicidio inopportuno”, Sua Signoria don Rafel Massò, cancelliere del Regio Tribunale, uomo cinico e ambizioso, vuole chiudere l’indagine rapidamente e arresta un giovane poeta squattrinato. Ma le vite dell’accusato e dell’accusatore sono inconsapevolmente legate da un segreto e la condanna a morte dell’uno scaraventa d’improvviso l’altro dalle vette del potere all’inferno dell’ignominia. Signoria è un romanzo noir di ambientazione storica, appassionante e avvincente, che racconta del potere, dell’arroganza di chi lo esercita e delle miserie di chi lo subisce.

ordinabile a IBS

«Cabré miscela romanzo storico, d’appendice, di formazione, d’indagine in una narrazione sorprendente per eleganza, tensione, ironia, drammaticità».
Andrea Camilleri

«Jaume Cabré riesce in ciò che ogni scrittore vorrebbe raggiungere, ma che raramente ottiene: attrarre i lettori nel proprio universo morale ed emotivo».
Frankfurter Allgemeine Zeitung

l'autore

Jaume Cabré

Jaume Cabré

Jaume Cabré è uno dei più importanti e tradotti scrittori catalani contemporanei. Nel 2010 gli è stato conferito il Premio de Honor de les Lletres Catalanes. Con La Nuova Frontiera ha pubblicato: Signoria, L'ombra dell'eunuco.

dello stesso autore: