Beat Edizioni [0]

Le collane Beat Edizioni

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Autorizza

Scheda libro

libri Beat Edizioni

ritorna

Vanessa e Virginia

Autore: Susan Sellers
Titolo: Vanessa e Virginia

collana: Super Beat

ISBN 978-88-655-9168-0
Pagine 190
Euro 12,90

Vanessa e Virginia è la storia di due donne: la celebre scrittrice Virginia Woolf, autrice di capolavori come Gita al faro e La signora Dalloway, e sua sorella Vanessa Bell, pittrice. Cresciute nel perbenismo vittoriano di una famiglia borghese di Londra, le due sorelle lottarono fin dalla gioventù per liberarsene, seguendo ciascuna la propria vocazione artistica; all’inizio del Novecento, intorno a loro si raccolse il famoso «Circolo di Bloomsbury», un gruppo di intellettuali e artisti che avrebbe influenzato radicalmente la cultura inglese ed europea.
Narrato dalla voce di Vanessa e strutturato per capitoli che fotografano diversi momenti nella vita delle due sorelle, il romanzo ripercorre il loro rapporto, segnato da complicità, gelosia, competizione, reciproci tradimenti e inestirpabile affetto. Dai giochi dell’infanzia ai primi esperimenti creativi, a un’età adulta segnata da matrimoni, amanti e figli, lutti dolorosi, successi e fallimenti – fino, nel caso di Virginia, alla depressione e al suicidio – veniamo trasportati in un mondo complesso e affascinante che Vanessa, in quanto pittrice, racconta con un occhio particolare per le luci, i colori, le immagini.

ordinabile a IBS

La scrittrice Virginia Woolf e la pittrice Vanessa Bell: due sorelle, due artiste, due personalità affascinanti rivivono in questo potentissimo romanzo.


Un caso letterario internazionale pubblicato in 17 paesi.

«Un romanzo affascinante e avvincente scritto con autorità e delicatezza».
Susan Vreeland autrice di La passione di Artemisia

«Un magico tributo alla vita di una scrittrice».
Seattle Times

«Un libro delizioso [...] un’autentica chicca per gli ammiratori del Circolo di Bloomsbury».
Publishers Weekly

l'autore

Susan Sellers

Susan Sellers

Susan Sellers (1962), inglese, insegna letteratura inglese alla St. Andrews University (Scozia) ed è co-direttrice della serie di edizioni critiche delle opere di Virginia Woolf per la Cambridge University Press. Nel 2002 ha vinto il Canongate Prize per il miglior racconto. Vanessa e Virginia è...